Approfondimenti su Gestart: Il calendario

Pubblicato il 20 luglio 2022

Se già utilizzi Gestart ti sarai reso conto di quanto il calendario sia funzionale alle esigenze di un amministratore che ha bisogno a colpo d’occhio di avere un quadro chiaro degli interventi, ferie o permessi dei dipendenti e promemoria personali o condivisi con gli altri amministratori. 

Se, invece, hai iniziato da poco a utilizzare Gestart o stai valutando il migliore gestionale per te, sicuramente ti potrà tornare utile il primo articolo sulle funzionalità base del calendario che è uscito durante il primo periodo di formazione. 

Come faccio a capire se un operatore è stato associato o no ad un intervento? 

Il calendario di Gestart ti permette di avere un quadro chiaro della tua azienda anche quando sei di fretta e hai bisogno di controllare anche solo il luogo o l’orario di un intervento.

Qualunque sia la modalità di visualizzazione da te scelta, il giorno corrente sarà evidenziato in giallo chiaro. 

Per capire se un intervento è stato programmato o no e se è stato associato o meno un operatore, Gestart ti ha creato una legenda a colori apposita: 

  • Il blu: operatore associato ad evento non programmato; 

  • il verde: operatore associato ad evento non programmato;

  • il rosso: operatore non associato ed evento non programmato; 

  • l’arancione: nessun operatore associato ad evento non programmato. 

Come faccio a capire se un intervento è stato concluso?

Quando un intervento è stato concluso, l’intervento diventerà color satinato ed in alto a destra del quadratino dell’intervento apparirà una spunta. Questo vale sia se decidi di visualizzare il tuo calendario in modalità giornaliera, settimanale e mensile. 

Una novità recente per chi già utilizza l’applicazione

Il nostro team lavora costantemente all’ottimizzazione dell’applicazione e recentemente è stata introdotta la novità che, nel passaggio da una schermata all’altra ti ritroverai in automatico nella settimana corrente senza dover nuovamente scorrere con il cursore. Questa funzionalità evita di perdere tempo anche quando effettui login/logout velocemente su Gestart o all’apertura del calendario, proprio quando non siamo più ai primi del mese. 

Nell’attesa di altri approfondimenti su Gestart, ti ricordiamo che se hai bisogno di una consulenza, potrai scriverci nel form di contatto in fondo alla home del nostro sito e sarai subito ricontattato .

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi un invito

Prova Gestart.net per un anno. Soddisfatto o rimborsato
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta. Sarai contattato al più presto.