La contabilizzazione delle ore di viaggio
Una volta concluso l’intervento, quando l’operatore compila il foglio intervento dovrà compilare il numero di ore lavorate. Oltre alla distinzione in ore ordinarie e straordinarie, sono state introdotte le ore di viaggio. Ecco l’anteprima di come viene visualizzato su Gestart.
Inoltre, se l’operatore in questo caso è il responsabile, fleggherà la casella e dovrà firmare il foglio intervento una volta compilato.
Questo permette di differenziare il tariffario delle ore lavorate e delle ore passate in viaggio. Gestart, quindi, oltre ad agevolare il tuo metodo di lavoro, ti permette di essere trasparente con i tuoi clienti sulle ore effettivamente lavorate creando un rapporto di fiducia duraturo.
Se non hai necessità di apportare ulteriori modifiche al foglio intervento, ma hai bisogno di rivedere alcune informazioni, ti basterà andare sulla sezione “Interventi”, scegliere quello di interesse e nel menù laterale cliccare su vedi. Ti troverai davanti una schermata come questa.
Ritroviamo, inoltre, questa suddivisione delle ore anche quando si estrae le ore lavorative mensili di ogni lavoratore perché ci sono aziende in cui le ore di viaggio incidono diversamente sulle paghe dei dipendenti.
Inoltre, è possibile segnare nel foglio intervento quanti chilometri vengono percorsi nel caso in cui sia necessario ottenere un rimborso spese. Infatti, in base al tipo di intervento, si potrà spuntare la voce del diritto di chiamata che ha un importo forfettario o altrimenti segnalare i chilometri effettivamente percorsi.
Posso, inoltre, indicare il valore in euro per chilometro.
Altri due campi nuovi sono “Dalle ore” e “Alle ore” perché oltre alla contabilizzazione delle ore, può essere richiesto di specificare la fascia oraria in cui si è svolto l’intervento.
Pensi che questa nuova funzionalità di Gestart App possa fare al caso della tua azienda ? Contattaci per provarla!